Ogni spedizione può essere consegnata e/o ritirata in magazzino solo se all’interno del territorio nazionale, se in territorio internazionale non sarà possibile.

La ricezione del pacco è l’ultimo ma fondamentale passaggio del nostro servizio.
Alla consegna del pacco, è importante che il destinatario ne verifichi l’integrità in presenza del corriere prima di poter firmare in tutta tranquillità, lo svincolo.
Qualora i pacchi si presentassero danneggiati in qualsiasi modo o persino aperti, è bene che il destinatario controlli la merce consegnata in presenza del corriere e annoti con cura, sulla lettera di vettura ed eventuali documenti di consegna, quanto di anomalo riscontrato.
In caso di rifiuto della merce consegnata da parte del ricevente, è necessario specificarne il motivo.

Tutta la merce viaggia coperta da responsabilità vettoriale. Questa forma di tutela garantisce risarcimento per un massimo di 1 euro al kg per spedizioni in italia e di 10 euro al kg per spedizioni in territorio internazionale. Essa copre SOLO eventuali danni di responsabilità del vettore.
Qualora si volesse tutelare la merce per il suo valore effettivo, è necessario che la merce venga ulteriormente assicurata nello specifico. Per assicurare la merce in tal senso, è d’obbligo essere in possesso di documenti che certifichino il suo reale valore, quali: scontrini, fatture d’acquisto e simili.

Chta WhatsApp
Invia messaggio